Cannella a stecche
Cannella a stecche. Caratterizzata da un aroma secco e pungente con una nota leggermente pepata. Perfetta per preparazioni dolciarie a base di frutta, di cioccolatini o come aroma in creme, gelati e liquori.
SV3038
Scheda tecnica
- Conf. per cartone (Pz.)
- 10 buste da 1 kg
- Confezionamento
- In Busta
- Consegna
- 12 giorni lav.
Riferimenti Specifici
- ean13
- 8033971618273
Descrizione
Cannella a stecche.
È una spezia commercializzata sia in sottoforma di polvere che in piccoli cilindri di corteccia essiccati (chiamati cannelli). Tanto più questi cilindri sono sottili tanto più la spezia è di qualità.
Il suo sapore è molto particolare, contemporaneamente piccante e dolce. Può essere usata per preparazioni prevalentemente dolciarie, come torte, biscotti, frutta, caramelle e creme. Può dare inoltre un tocco particolare a gelati e macedonie di frutta. Si adatta molto bene anche alla preparazione di bevande, che acquistano il suo aroma speziato, come ad esempio il vin brulé e la sangria. Ma anche nelle ricette salate trova una sua collocazione come insaporitore di brodi di pesce o carne. I bastoncini di cannella sono da preferire alla polvere quando la preparazione del piatto lo consente poiché mantengono più a lungo l'aroma.